Nuovo Regolamento di Gilda, ... regole semplici ma utili per il quieto vivere della gilda ...

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 7/11/2008, 20:39
Avatar

SPQR Guild Second in Command

Group:
Second in Command
Posts:
370
Location:
Desio (MB)

Status:


Qui di seguito viene riportato il nuovo regolamento di gilda. Sostanzialmente nn differisce da quello vecchio, è stato semplicemente corretto in alcuni punti

REGOLAMENTO DI GILDA:

1. VITA DI GILDA
La gilda è un gruppo di amici o almeno di persone che si rispettano e collaborano tra loro. E' pertanto da evitare qualsiasi aggressione verbale che possa offendere un altro gildano. Per lo stesso motivo è vietato aggrare un gildano di allineamento opposto, a meno che non si sia entrambi d'accordo sul voler fare PVP (Player versus Player).

2. PRESTITI e CONDIVISIONI DI ACCOUNT
Chiunque presti soldi o oggetti ad altri gildani sappia che la gilda non è assolutamente responsabile dell'eventuale mancata restituzione. Inoltre, in mancanza di prove inconfutabili non si possono intraprendere iniziative sul presunto colpevole. La cosa vale a maggior ragione nel caso di persone non facenti parte di SPQR. Infine è sempre sconsigliato di prestare soldi anche tra gildani: molto meglio insegnare come farli a chi ne ha bisogno.

Chiunque dia la password del suo personaggio è interamente responsabile dell'eventuale uso scorretto che ne viene fatto da altri giocatori. Anche l'eventuale furto dell'equipaggiamento è responsabilità unica di chi ha permesso ad altri di usare i proprio account. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

3. ALT CHARACTERS
Di norma il numero di alt characters che si possono gildare è uno, quindi un totale di due pg a testa massimo; tuttavia finchè ci sarà posto la limitazione non verrà applicata. Nel momento in cui la gilda raggiungesse il limite di capienza TUTTI gli alt characters in eccesso verranno sgildati previa discussione con i proprietari.

4. LIVELLO MINIMO

Attualmente il livello minimo richiesto per entrare in SPQR non è richiesto, in quanto preferiamo dare la possibilità anche ai nuovi arrivati di entrare subito a far parte della vita di gilda; sono inoltre necessarie la conoscenza della lingua italiana (non certo la nazionalità) e la sottoscrizione Ankama games (P2P). Se il gildano risulta attivo a 1000 xp donati alla gilda viene tolto dalla modalità on trial e passa al rank di servant; se tuttavia in futuro restasse inattivo per lunghi periodi senza giustificarlo verrebbe sgildato non appena si presentasse la necessità di liberare dello spazio e prima degli alt character di cui si è già parlato.

5. AVANZAMENTI DI GRADO
All'interno della gilda gli avanzamenti di grado sono decisi in base all'esperienza data; tuttavia meriti personali possono garantire un incremento della posizione più rapido.
Qui di seguito è riportata la suddivisione dei rank ottenibili dai componenti della gilda:
- Leader: carica massima della gilda.
- Second in Command: grado massimo ottenibile in gilda, sono nominati direttamente dal leader e hanno il dovere di aiutare il suddetto nell’amministrazione della gilda.
- Protector: giocatori che si sono distinti rispetto ad altri per meriti personali e presenza attiva in gilda vengono promossi a questo grado; sono nominati mediante il voto dei second in command e del leader.
- Reservist: giocatori che hanno donato 20.000xp alla gilda vengono promossi a questo grado.
- Servant: giocatori attivi che hanno donato 1.000xp alla gilda ed entrano a far parte di diritto nella vita di gilda.
- On trial: modalità provvisoria per i nuovi gildani, ha lo scopo di verificare l’attività del nuovo componente.

6. PADDOCK
il paddock è ad uso non di tutta la gilda ma dei rank da Second in Command in su (ad eccezione dei Breeder per i quali il motivo dell’utilizzo paddock è ovvio). Questo per la sua ridotta capacità e perchè in effetti è ancora di proprietà del Leader. Se in futuro si decidesse di cambiare la situazione si potrebbe introdurre un sistema di paddock a quote come altrove ma dato ke pochi o nessuno utilizzano più di un mount non c’è fretta.

7. VENDITA DI RISORSE IN GILDA
tutte le risorse che vengono vendute all'interno della gilda devono avere un prezzo di favore o almeno inferiore del 10% al più basso prezzo di mercato.

8. PERCEPTOR E LORO UTILIZZO
Tutti i componenti della gilda che hanno donato almeno 100.000xp ottengono il potere di piazzare i perceptor.
Sull'utilizzo sei perceptor bisogna rispettare due norme:
1. Poichè per ora il numero dei perceptor è limitato (5 perceptor), il numero massimo di perceptor piazzabili da un singolo componente è limitato a massimo 1. Questo per evitare che una persona impedisca ad altri di piazzare il proprio
2. Se in una zona è presente un perceptor di un altro componente di gilda non ne può essere piazzato un altro (è un dato di fatto), ma per questo motivo gli altri membri di gilda non sono autorizzati ne a rimuovere ne chiedere al compagno di toglierlo per poter piazzare il proprio.

9. RAPPORTI CON ALTRE GILDE
Al fine di ottenere la migliore reputazione possibile, riuscendo quindi a subire meno attacchi sui perceptor da parte di altre gilde e aprendo la strada ad eventuali alleanze con gilde esterne, si sottolinea ai componenti della gilda l'importanza di comportarsi civilmente nei confronti dei giocatori esterni alla gilda, sia che siano italiani sia che siano stranieri evitando comportamenti scorretti e linguaggi offensivi.

Prendere visione ;)

Edited by Azip - 12/1/2010, 23:37
 
Top
-Eglador-
view post Posted on 7/11/2008, 20:44




Ottimo lavoro Azip.... scorrevole e comprensibile anche alle solaccie!
 
Top
Tempa
view post Posted on 8/11/2008, 10:30




xD sarebbe buffo se proprio il leader nn comprendesse u.u
 
Top
Piemoo
view post Posted on 8/11/2008, 14:06




ehmmm un riassunto?
 
Top
view post Posted on 8/11/2008, 15:53
Avatar

SPQR Guild Second in Command

Group:
Second in Command
Posts:
370
Location:
Desio (MB)

Status:


risssuntino semplice semplice per i casi disperati: o fai qll ke ti dico o muori >_> ovviamente sto skerzando :P
 
Top
outshopnets
view post Posted on 31/1/2009, 20:38




bel lavoro fratellone
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 20:49
Avatar

SPQR Guild Second in Command

Group:
Second in Command
Posts:
370
Location:
Desio (MB)

Status:


eheh se nn ci penso io a fare le comunicazioni tecniche chi le fa? il boss è sempre in pantofole e aspetta l'arrivo della pensione :P
 
Top
marpo
view post Posted on 31/1/2009, 20:57




bravo zippus, l'avevo letto ma senza firmare!
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 21:04
Avatar

SPQR Guild Second in Command

Group:
Second in Command
Posts:
370
Location:
Desio (MB)

Status:


bravo bravo *applaude alla juppaggine*
 
Top
-Phoenix.27-
view post Posted on 3/2/2009, 10:59




il fatto che si entra all'80 è nato grazie a me che ho proposto di glidare l'eni di big-sady XD
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 11:55
Avatar

SPQR Guild Second in Command

Group:
Second in Command
Posts:
370
Location:
Desio (MB)

Status:


aggiunto il punto 8 nel regolamento di gilda. prendere visione ;)
 
Top
outshopnets
view post Posted on 23/8/2009, 17:06




ne prendo atto :lol: :o:
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 13:38
Avatar

SPQR Guild Second in Command

Group:
Second in Command
Posts:
370
Location:
Desio (MB)

Status:


riaggiornamento sull'utilizzo dei perceptor (punto 8). prendere visione
 
Top
Zwak
view post Posted on 19/12/2009, 12:39




Ottimo lavoro Azip, mi permetterei però un suggerimento, se poi questa sezione si rivelasse inappropriata spostate pure il mio commento.



Vorrei che fosse fatta menzione all'importanza di comportarsi civilmente con gli altri giocatori di altre gilde, italiani e stranieri. Di essere corretti, non volgari ecc. Vorrei che questa gilda avesse la migliore reputazione possibile, questo ci aiuterebbe anche a restare tranquilli con i perceptor e aprirebbe la strada ad eventuali alleanze necessarie alla nostra crescita.

Ciao! :wtc:
 
Top
Artiko92
view post Posted on 19/12/2009, 12:47




concordo con zwakkone ^^
 
Top
21 replies since 7/11/2008, 20:39   527 views
  Share